Danila lunardini

di Luigi De Simone 

 

L'editor 

Ma di preciso cosa fa l'editor?

Voglio dedicare questa pagina a lei, la persona che ha accompagnato e accudito la nascita del mio manoscritto. Lo faccio nel modo che conosco meglio e che più mi piace, scrivere di getto. Senza neppure rileggere. Così. Spontaneo. 

Mi sono sempre impegnato nel sociale, ricordo quando con il mio amico Valerio abbiamo fondato da zero senza conoscere minimamente il mondo delle associazioni e di tutto il complesso aspetto burocratico legato a queste realtà, una ASD. Associazione sportiva dilettantistica per praticare la pallavolo. Esperienza intensa e fortunata. Abbiamo riscosso un grande successo. Stare tra le persone, adolescenti, genitori...fare attività rigeneranti...era diventato quasi un lavoro...ma quello fatto con passione. Il solo ricavo era puramente morale, ma questo non ci fermava, né ci scoraggiava, anzi eravamo sempre più motivati. Eravamo bravi.  Creare opportunità culturali, sportive o ricreative era nel nostro DNA. A distanza di dieci anni mi sono ritrovato a fare più o meno la stessa cosa...ma con una mole di attività e scopi molto più impegnativi. Al mio fianco non c'era il buon vecchio caro amico Valerio, ormai trasferito anche lui...un altro emigrato a Milano. Avevo bisogno di qualcuno che lo sostituisse in qualche modo, ma stavolta gli interessi in comune non erano intuibili.

Una vera sorpresa, un piccolo miracolo. Mi attende seduta al tavolino di un bar, era in pieno inverno, freddo, buio, alle 17:30 del pomeriggio era già calata la nera ombra fredda da un'ora. Entro, la cerco con lo sguardo, individuo una donna sola seduta china a leggere il menù, mi avvicino deciso...Danila. Donna elegante, dal profumo dolce e delicato, come il suo atteggiamento, pacata e decisamente elegante. Poi come è andata a finire potete leggerlo nel libro... intanto qui voglio ringraziarla pubblicamente per aver reso possibile questo sogno. Grazie. 

 

La mia editor preferita!

Danila Lunardini     lunadani79@libero.it     DaniLunad (fb msg)  @daniLunad (telegram)