Ingredienti

Abbiamo bisogno di ritornare alle origini, alla semplicità, di scrollarci di dosso tutto il superfluo.

Oggi la vita è così frenetica che non ti permette nemmeno di fermarti a pensare, ci sono troppe cose da fare, da acquistare, da consumare, ma mangiare, che il tempo per capire cosa stiamo acquistando, cosa stiamo consumando, cosa stiamo mangiando nemmeno lo abbiamo e non ce ne rendiamo conto.  

Tu che leggi queste mie parole ti sei mai chiesto se davvero ti fa sentire vivo tutto questo tempo che passa tra mille cose da fare e forse passa e basta, senza davvero fare? Io sì, me lo sono chiesto e la risposta è stata NO, non mi fa sentire vivo questo modo di attendere la vecchiaia nel caso migliore, altrimenti attendere direttamente la morte, appostata dietro l’angolo. 

Ogni giorno la vita di molte persone è affollata dal domani, dal futuro, o addirittura dal passato, io invece credo che il tempo sia solo una invenzione dell’uomo per abituarsi al consumismo, il tempo che passa è denaro ci hanno sempre detto.  

La sola cosa preziosa che abbiamo è il qui ed ora, quello che facciamo nell'istante in cui siamo consapevoli di quel momento: assaporo solo quel singolo istante, e poi quello dopo, e così’ via, con consapevolezza.  

Voglio essere cosciente di quello che mi capita, voglio conoscere quello che mi circonda, voglio essere informato ad ogni passo che avanzo nella MIA vita.  

Liberamente ho scelto di aprire gli occhi anche nelle piccole cose, esattamente come questa. Leggere.  Leggere ciò che le industrie mi propongono da inserire nel MIO corpo, l’unico che ho. 


E621 | GLUTAMMATO MONOSODICO

E450 | DIFOSFATO DISODICO

E341 | ORTOFOSFATI DI CALCIO